Il successo finanziario si costruisce ogni giorno, a piccoli passi.

Libertà finanziaria. passo dopo passo.

Quando si guardano gli uomini di successo, investitori che hanno raggiunto il culmine della carriera, si pensa subito che siano una sorta di supereroi che dall’oggi al domani hanno raggiunto l’obbiettivo. In realtà la scalata al successo avviene solo salendo un gradino alla volta.

Step by step” è il vero mantra da ripetere e seguire con costanza, il vero e profondo cambiamento si può costruire solo giorno per giorno. Pensare che tutto debba accadere in breve tempo è un’illusione che porta allo sconforto e alla demotivazione con conseguente perdita di interesse e autostima.

Un danno enorme che fai a te stesso è proprio credere che la magia debba compiersi nel giro di poche settimane o anche mesi.

Adesso fermati, e rifletti!

Prova ad immaginare il tuo futuro come una splendida casa, la villa dei tuoi sogni, la stai vedendo? Ora torna indietro nel tempo, pensa a come è stata costruita: mattone per mattone.

Esattamente nello stesso modo devi immaginare la costruzione del tuo successo finanziario. I tuoi mattoni sono rappresentati dai passi che giorno dopo giorno compi per arrivare a costruire un solido futuro di successo nel campo degli investimenti finanziari.

L’esempio ti sembra banale, forse lo è ma rappresenta esattamente la realtà dei fatti. La soluzione più semplice è quasi sempre quella giusta e se la domanda è: come faccio a costruire il mio successo finanziario? La risposta non può essere altro che: lavora sodo, formati, studia, giorno per giorno, step by step, seguendo la giusta guida e raggiungerai l’apice del successo.

 

La politica dei piccoli passi: la chiave del successo finanziario

Lo so, non hai nessuna voglia di far passare anni di vita prima di ottenere una sicurezza finanziaria. La politica dello step by step ti sembra noioso e dispersivo, non vuoi attendere più nemmeno un altro secondo ma desideri avere tutto subito.

Sì, lo comprendo ma ti invito di nuovo a riflettere su quanto durerebbe una casa priva di fondamenta, una meravigliosa costruzione che come un bel sogno crollerà inesorabilmente su se stessa. Nello stesso modo una carriera priva di un adeguato percorso porterebbe ad una illusione di successo seguita da un’inevitabile delusione.

La politica dei piccoli passi è il metodo migliore per ottenere risultati sicuri e duraturi e al contrario di quello che si può pensare, tale metodo ti farà giungere alla meta prima di quanto tu possa credere, e il tuo desiderio si trasformerà in una solida realtà!

Tutto e subito è la teoria perfetta per chi ama sognare ma non è sicuramente l’idea seguita dagli uomini d’affari di successo.

Stabilisci una meta e suddividila per obbiettivi. Prepara un grafico e segna ogni obbiettivo raggiunto giorno per giorno. Osserva i tuoi miglioramenti, inizialmente al crescita è limitata, la curva è bassa ma poi osserverai un’improvvisa impennata, l’inclinazione diviene quasi verticale. Il successo è già qui!

La costruzione del successo è fatto di piccoli passi, di obbiettivi perseguiti con costanza fino a raggiungerli e superarli. Un percorso serio richiede molto impegno, coraggio, perseveranza, convinzione in quello che si sta facendo, tanta pazienza e ancora di più studio e dedizione.

 

Salvatore Salamone
http://www.salvatoresalamone.it